Recensioni

WheelSport, vi ringrazia per la fiducia accordata, ritenendo importantissimi i vostri feedback per potervi offrire un servizio sempre migliore.

Mattinata a Camogli.

Rated 5 out of 5
16 Agosto 2021

Approfittando della vacanza in Liguria, sono andato a trovare Fabio a Camogli.. Ho conosciuto una persona capace, disponibile, che mi ha aiutato a superare alcune lacune che da autodidatta mi portavo dietro. Secondo me è consigliato sia a chi si accinge ad imparare ed anche a chi vuole affinare il proprio stile di guida.

Giuseppe Furnari

Impegnativo, ma spettacolare

Rated 5 out of 5
1 Giugno 2021

Non una virgola fuori posto, tutto organizzato nei minimi particolari. La cabina di regia, tutta, é stata efficiente in ogni secondo trascorso durante gli esami. Vi ringrazio tutti per la dedizione, la professionalità e l’efficienza.

Didier Orlando

Bella esperienza!

Rated 5 out of 5
31 Maggio 2021

Teoria e pratica sul monoruota! Lezioni interessanti e molto utili per l’utilizzo del mezzo!

Luca Barbieri

Corso istruttori monoruota

Rated 5 out of 5
31 Maggio 2021

Esperienza fantastica grazie alla preparazione ed impegno degli organizzatori. grazie a Fabio che ha dimostrato e messo a nostra disposizione tutto il suo interesse a portare avanti questa esperienza.

Silvio chiesa

Interessante

Rated 4 out of 5
31 Maggio 2021

Sono rimasto molto soddisfatto dal corso e penso di partecipare ai prossimi anche se non è mia intenzione diventare istruttore di professione.

Gerbi Marco

ottima esperienza

Rated 5 out of 5
29 Agosto 2020

E’ stata davvero una bellissima esperienza, il monoruota è divertentissimo ma non immediato nell’utilizzo.
Cosa che necessita dell’aiuto di un istruttore per poter imparare bene e divertendosi pure.
Fabio è una persona squisita e molto preparata e Camogli come location aiuta e molto.
Lo raccomando a chiunque abbia voglia di imparare a utilizzare questo mezzo fantastico o anche a chi, solo per curiosità, voglia provare. Difficilmente riuscirete a rinunciarci.

Bruno

Ottima esperienza!

Rated 5 out of 5
30 Luglio 2020

Fabio ti insegna ad andare sul monoruota in sicurezza alternando i noiosi esercizi iniziali a primi metri da solo che danno soddisfazione questo già alla prima lezione.
Proseguendo con le le lezioni ogni volta ti insegna qualcosa di nuovo passando dal piazzale scuola a percorsi vari e articolati con diverse difficoltà da affrontare. Tutto correggendo sempre la postura che è un aspetto fondamentale.

Paolo Binelli

Una nuova passione

Rated 5 out of 5
13 Giugno 2020

L’imperativo che mi sono dato per questo 2020 è di cimentarmi in attività finora intentate. Tra queste non poteva mancare la monoruota. Già dopo le prime due ore di lezione ho avuto modo di apprezzare le qualità didattiche di Fabio. Con spiegazioni tanto semplici quanto efficaci ha iniziato da subito a trasferirmi le nozioni e le impostazioni per prendere confidenza con il mezzo. Soprattutto lo ha fatto con straordinarie autorevolezza e passione. A chi si trova per la prima volta nell’ incerto equilibrio di una monoruota, niente è più efficace di questi due strumenti nel trasmetterti sicurezza e voglia di migliorarti.

Aldo Cernuto

Primo approccio, scopo... conoscenza

Rated 5 out of 5
7 Giugno 2020

Dopo un felice (…lo uso) ingresso nel mondo della micromobilità elettrica, con un monopattino, sull’onda dell’entusiasmo mi sono guardato attorno per vedere se potevo allargare i miei nuovi orizzonti a batteria a qualche altro tipo di veicolo. Sono stato colpito dai monoruota e, dopo aver carpito più informazioni possibili on-line, soprattutto (ma va!?) su YouTube, ho deciso di fare una lezione per prendere un contatto materiale, fisico, “solido” col mezzo, cosa di cui sentivo il bisogno per poter poi fare una valutazione, ed eventualmente scelta, più consapevole.
Credo d’aver preso la decisione giusta. Fabio è un Maestro, secondo me, perchè al di fuori delle sue forti capacità di guida è prima di tutto un vero appassionato, con tanti progetti in cantiere riguardo ai monoruota, sia di imprese su strada (e fuori-strada…) che più prettamente tecnici, grazie alla sua profonda conoscenza dei mezzi anche sotto questo aspetto. Nella lezione, evidentemente gestita da chi ha una collaudata esperienza in merito ai tempi di apprendimento delle persone, ho ricevuto i rudimenti dell’approccio fisico col mezzo con annesse spiegazioni teoriche (talvolta tutt’altro che scontate, molto interessanti davvero!); ciò è stato ovviamente preponderante nell’esperienza e nei miei intenti, ma, come si sarà già capito, sono contento di aver potuto soddisfare anche svariate curiosità sul mondo monoruota.

Lorenzo Paolini

Non avrei potuto iniziare meglio

Rated 5 out of 5
7 Giugno 2020

In due ore ho imparato le basi, partenza e arrivo, curve e frenate. Meglio di così!

Sandro Conti